Mercoledì che profuma di buono e ci fa iniziare la giornata con la consapevolezza che un po’ di dolcezza ci alleggerisce il cuore e ci fa apprezzare le cose più semplici che la vita ci regala!
Le cose semplici per me sono anche i dolci che preparo in cinque minuti ma che ti regalano un risultato perfetto e genuino come questo cake alle carote e pesche che ci è piaciuto tantissimo per la sua morbidezza!
Un dolce che rimane umido e profumato, che si può utilizzare sia per una ricca colazione ma anche, perché no?! Per una golosa merenda!
Per capire, dovete solo prepararlo, davvero non vi deluderà😋

Ingredienti (per 6 persone)
-250g di zucchero
-250g di farina 00
-3 uova
-350g di carote
-200g di pesche
-150g di olio di semi
-una bustina di lievito per dolci
Procedimento:
1)Puliamo le carote, togliamo la buccia e tagliamo a fette. Frulliamo le carote in un mixer insieme all’olio, fino a farle diventare una crema. Aggiungiamo le uova, la farina e il lievito, un pizzico di sale, lo zucchero e frulliamo ancora per amalgamare.
2)Imburriamo e infariniamo uno stampo da 25cm e versiamo il composto. Tagliamo a la pesca a cubetti e li infariniamo, quindi li incorporiamo al composto.
3)Inforniamo in forno preriscaldato a 180° per circa 40/50 minuti facendo la prova stecchino. Il dolce dovrà risultare asciutto, quindi facciamo raffreddare e serviamo con un velo di zucchero a velo.
Il dolce rimane fresco per due giorni se conservato in un contenitore ermetico o avvolto in una pellicola di alluminio.
- Se vuoi preparare il Plumcake al cocco e Nutella clicca qui
- Se vuoi preparare il Plumcake allo yogurt e nocciole senza lattosio clicca qui